eVento diVino

eVento diVino

Sabato 26 settembre presso la tenuta Montevitolo, la manifestazione promossa dall’ass. Insieme per l’Africa

Si terrà sabato 26 settembre, presso la Tenuta Montevitolo, “eVento diVino”, promosso dall’associazione “Insieme per l’Africa”. La manifestazione, che ricade nel periodo in cui in lungo e in largo per lo stivale l’uva è pronta per la pigiatura, prevede percorsi guidati nei luoghi più rappresentativi ed emblematici della tenuta. A partire dalle 19, infatti, gli ospiti saranno protagonisti di una serata dedicata a far rivivere la storia, le origini e le tradizioni legate al rito antico e inebriante della vendemmia.

I partecipanti, inoltre, potranno apprendere dalla maestria dei fratelli Alicino le tecniche e i segreti della produzione vinicola. A queste visite guidate si alterneranno momenti culturali e musicali, tra canti della tradizione, racconti popolari e testi tratti dai grandi della letteratura che al “nettare di Bacco” hanno dedicato le loro opere. Al calar della sera una piacevole novità: piatti tipici della tradizione e rivisitazioni appetitose saranno accompagnate dalle etichette dei vini della Tenuta Montevitolo.

«Il ricavato della serata organizzata dalla nostra associazione – commenta il presidente Emanuele Mastropasqua – è destinato all’ultimazione della scuola intitolata a mons. Di Donna in Madagascar. Al momento gli operai stanno ultimando i lavori di finitura dell’edificio che, ricordiamo, si sviluppa su di una superficie di metri quadrati 700, sulla quale sono state realizzate complessive otto aule, un laboratorio di informatica, una sala docenti e una direzione, oltre ai servizi esterni. Salvo imprevisti, tra qualche mese sarà possibile inaugurare questo nuovo e ambizioso progetto in terra d’Africa».

Per prenotarsi ad “eVento diVino” rivolgersi al 3392666714(Emanuele Mastropasqua). Il contributo previsto è di 25.00 euro.

 

evento divino

"Se ci sono sogni di un bellissimo Sud Africa, ci sono anche strade che
portano al raggiungimento di questo obiettivo. Due di queste strade
possono essere chiamate Bonta' e Perdono"
Nelson Mandela

Privacy Policy Cookie Policy
Download mp3