“Grazie a più voci” – Martedì 27 maggio, alle ore 17:00, presso l’auditorium dell’istituto Lotti, gli alunni delle scuole andriesi festeggiano i dieci anni dell’ass. “Insieme per l’Africa”

“Grazie a più voci” – Martedì 27 maggio, alle ore 17:00, presso l’auditorium dell’istituto Lotti, gli alunni delle scuole andriesi festeggiano i dieci anni dell’ass. “Insieme per l’Africa”

“Grazie a più voci” è lo spettacolo che celebra i primi dieci anni dall’associazione Insieme per l’Africa. All’invito del presidente, Emanuele Mastropasqua, hanno aderito entusiasticamente numerose scuole andriesi che, con la preziosa collaborazione di alunni e docenti, porteranno sul palco dell’auditorium dell’Istituto Professionale “Riccardo Lotti”, il prossimo 27 maggio alle ore 17, uno spettacolo all’insegna della solidarietà, dell’amicizia, dell’altruismo e della fratellanza. Tutti valori che, in questo decennio, i membri dell’associazione hanno condiviso con coloro che si sono prodigati per realizzare i numerosi progetti in terre lontane, quali l’Etiopia, l’Uganda.

Anche la scuola, in questo decennio, ha fatto sì che all’interno dell’offerta formativa, trovasse spazio la formazione integrale di persone capaci di cittadinanza attiva. La solidarietà, tra i banchi di scuola si può fare!

Il presidente Emanuele Mastropasqua: «Quella di martedì 27 maggio è una data che segna una tappa importante per la nostra Onlus. Celebriamo il decennale della nostra associazione e lo facciamo con gli alunni delle scuole andriesi che con passione e dedizione ci offrono il loro contributo. Gli stessi, saranno gli uomini di domani, coloro i quali, siamo certi, si aggregheranno ai tanti uomini di buona volontà che, in questi anni, hanno messo le ali ai nostri sogni. La scuola ci è sembrata la location ideale per ripartire con energia ed entusiasmo ed accogliere le nuove sfide che auspichiamo di portare a buon fine».

L’associazione fa sapere che, previi intoppi legati alle condizioni meteorologiche (in questo periodo si concentrano maggiormente le piogge) la posa della prima pietra per la costruzione di una scuola nel Madagascar, che sarà intitolata a Mons. Giuseppe Di Donna, già Vescovo di Andria e missionario in Madagascar, avverrà nel prossimo mese di agosto.

6x3-GRAZIE-A-PIU'-VOCI

 

Solidarietà, altruismo, fratellanza e amicizia

27 maggio 2014 ore 17:00

Presso Istituto prof.le “Riccardo Lotti”

Il programma dell’evento:

1). Scuola Primaria G. Verdi –

Pierino e il lupo – guidati dal docente Gaetano Pistillo, coadiuvato dalle docenti Ester Carbone e Rosalinda Selvarolo, lettura animata e accompagnata dagli strumentini dello strumentario ORF, suonati dai bambini;

1/A. Scuola dell’infanzia Mauro Carella –

La pace c’è – (canto animato) –

Amici nel mondo – (canto animato) –  Alunni guidati dalle docenti Maria Bacco, Tonia Sforza, Rosa Rella, Enza Matera e Mariella Santomauro.

2). – 4° Circolo Didattico Imbriani  – Scuola primaria

Ho imparato a sognare e non smetterò (recital).  Sezioni 3^, 4^ A, dirige il coro la docente Barbara Crapolicchio, alla chitarra la docente Dora Conversano con la collaborazione delle docenti Angela Tandoi, Isa Tarantini, Caterina Angelica, Anna Catalano, Maria Di Biase, Samanta Fasanelli, Maristella Del Giudice.

3). Scuola primaria 3° Circolo Didattico R. Cotugno – Della Vittoria –

– Inno Nazionale

Inno alla gioia – “Volare” (canto)

Ikamazinba – (canto)

– Funiculì funiculà (canto)

classi 1^/A e 1^/B, alunni guidati dalle docenti Lella Salomone, Emilia D’Ambrosio e Enza Galentino. Dirige i canti l’esperta M° Annamaria Orlando.

 4). Istituto Comprensivo Jannuzzi -Di Donna –     UNITRE – Andria

–  Mi ricordo Mons. Di Donna – musical –

con la partecipazione degli alunni della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di 1° grado e del gruppo animazione teatrale UNITRE, guidati dai docenti: Paola Caldarola, Flora Albanese, Anna Vangi e Francesco Tucci.

5). 2° Circolo Didattico Rosmini – scuola primaria, alunni della sezione 4^/B.

Diverso colore – canto, recitazione di un testo poetico, drammatizzazione degli alunni guidati dalla docente Rosa Zagaria.

6). 1° Circolo Didattico Guglielmo Oberdan – scuola primaria Don Tonino Bello

“Coro Don Tonino Bello” – riflessioni e musica “L’Africa in…canta” – alunni di 3^, 4^ e 5^ diretti dal M° Marialaura Mancini con la collaborazione della docente Maria Zinni.

 

Resp. Comunicazione – dott. Sabino Liso

"Se ci sono sogni di un bellissimo Sud Africa, ci sono anche strade che
portano al raggiungimento di questo obiettivo. Due di queste strade
possono essere chiamate Bonta' e Perdono"
Nelson Mandela

Privacy Policy Cookie Policy
Download mp3