Pranzo del decennale dell’ass. Onlus Insieme per l’Africa

Pranzo del decennale dell’ass. Onlus Insieme per l’Africa

Tante le persone che hanno preso parte, domenica 23 novembre ‘14, presso il ristorante “Villa Carafa”, al pranzo della solidarietà in occasione del decennale dell’ass. Insieme per l’Africa Onlus.

Tra gli ospiti, anche don Mario (missionario Salesiano in Africa da oltre 30 anni) ed alcuni familiari di mons. Giuseppe Di Donna (Vescovo della diocesi di Andria e primo missionario trinitario in Madagascar).

Durante il pranzo, sapientemente preparato da Pietro Zito e dalla brigata di Villa Carafa, non sono mancati interventi volti a ripercorrere le tappe salienti dei progetti portati a termine in terra d’Africa e di quelli futuri.

La partecipazione entusiastica di associati e simpatizzanti ha permesso di effettuare un “inaspettato” regalo di Natale anticipato alla missione che la Onlus andriese sta portando avanti in Madagascar. Stiamo parlando della costruzione di un collegio ad Ambatovory intitolato a mons. Giuseppe Di Donna.

10 anni insieme per l'africa

4.415,00 euro sono stati raccolti grazie al banchetto conviviale. Somma che va ad aggiungersi ai 15.314,76 euro, arrivati sul conto dell’associazione lo scorso mese di ottobre, grazie alle donazioni del 5 per mille. Una cifra di tutto rispetto che accorcia i tempi previsti per la realizzazione del progetto su descritto che, ricordiamo, costerà complessivamente, 102.000,00 euro.

Il presidente, Emanuele Mastropasqua: «Non potevamo festeggiare questi primi 10 anni di vita dell’associazione in modo migliore. Grazie alla prodigalità di tutti, associati e amici, siamo stati in grado di aggiungere un altro importante tassello a questo nostro progetto in Madagascar che vedrà il completamento dell’edificio alla periferia della città africana e che conterà ben 8 aule sviluppate su una superficie di 700 metri quadrati, inclusa una sala adibita a segreteria ed un’altra a biblioteca con annessi servizi».

Si spera di inaugurare l’edificio a conclusione dell’anno 2015.

Mastropasqua ricorda, intanto, che continua la vendita dei mattoni simbolici ad € 2,5 ed invita tutti a contribuire ed essere protagonisti di un’altra grande sfida targata “Insieme per l’Africa”.

Ai benefattori sarà rilasciato l’attestato-ricevuta della donazione effettuata. Info: 339/2666714 – Emanuele Mastropasqua.

«Con  il poco di tanti si può fare tanto». Con il motto che da sempre accompagna l’associazione nel suo percorso, il consiglio direttivo augura a tutti buon Natale e felice anno nuovo.

"Se ci sono sogni di un bellissimo Sud Africa, ci sono anche strade che
portano al raggiungimento di questo obiettivo. Due di queste strade
possono essere chiamate Bonta' e Perdono"
Nelson Mandela

Privacy Policy Cookie Policy
Download mp3