“ZiTto ziTto a guardar le stelle nell’orto di Pietro”

“ZiTto ziTto a guardar le stelle nell’orto di Pietro”

Loc. Stelle nell'Or#48B78C9Chi non ha sognato, almeno una volta, di viaggiare nel cosmo per scrutare da vicino pianeti, stelle e galassie? Un sogno astronomico che diventa realtà.

Sabato 6 settembre alle ore 20:00, nell’incantevole orto di Pietro Zito, a Montegrosso (Andria), si svolgerà l’evento “Zitto zitto a guardar le stelle nell’orto di Pietro”. L’evento, promosso dall’associazione “Insieme per l’Africa”, servirà a raccogliere fondi da destinare alla costruzione di una scuola intitolata a mons. Di Donna in Madagascar.

Le attività divulgativo astronomiche e le osservazioni notturne al telescopio saranno guidate dagli esperti della Società Astronomica Pugliese i quali, equipaggiati di tecnologia innovativa, saranno  in grado di farci vedere da vicino il manto stellato e di regalarci emozioni irripetibili grazie alla loro esperienza nel settore astronomico. Seguirà una degustazione enogastronomica curata da Antichi Sapori, Taverna Garibaldi e Latteria del Corso e pasticceria Petit Gateau.

Costellazioni, mitologia e stelle cadenti saranno, quindi, gli ingredienti principali di una serata firmata musicalmente dal duo “Brand New Acoustic Live” che proporrà un viaggio nella musica pop, soul e funky.

Info 339.2666714

 

Resp. Comunicazione – dott. Sabino Liso

"Se ci sono sogni di un bellissimo Sud Africa, ci sono anche strade che
portano al raggiungimento di questo obiettivo. Due di queste strade
possono essere chiamate Bonta' e Perdono"
Nelson Mandela

Privacy Policy Cookie Policy
Download mp3